La seduta del Consiglio dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime è online

Guarda da casa la registrazione della video-seduta del Consiglio dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime di giovedì 2 aprile 2020.

FB: una pagina sola per Marittime e Marguareis

Dal 31 marzo le pagine FB dei due parchi saranno riunite in una sola. Continuate a seguirci su @areeprotettealpimarittime.

Il Parco a Linea Bianca

Le nostre montagne protagoniste della puntata odierna (14 marzo) di Linea Bianca.

8 marzo: Centro Uomini e Lupi chiuso

Avvisiamo i visitatori del Centro Uomini e Lupi che l'apertura di domenica 8 marzo è stata annullata per contribuire al contenimento della diffusione del coronavirus.

Comunicazione al pubblico

Comunicazione relativa ad aperture e attività delle Aree Protette Alpi Marittime nel rispetto delle indicazioni trasmesse dal Ministero della Salute nell'"Ordinanza contingibile e urgente n. 1".

Selezione di un Technical manager

La persona selezionata lavorerà fino al 2024 per il progetto LIFE Wolfalps.EU. Scadenza per la presentazione delle domande il 25 febbraio (ore 12).

Selezione di un Collaboratore amministrativo contabile

La persona selezionata lavorerà fino al 2024 per il progetto LIFE Wolfalps.EU. Prorogata la scadenza per la presentazione delle domande al 28 febbraio.

Selezione di un veterinario

La persona selezionata lavorerà fino al 2024 per il progetto LIFE Wolfalps.EU. Scadenza per la presentazione delle domande il 25 febbraio (ore 12).

Aggiornamento mortalità lupo in Regione Piemonte

Il CGC si impegna a pubblicare periodicamente l'aggiornamento dei lupi ritrovati morti in Piemonte e a dare notizia dei risultati necroscopici. I dati dal: 23/12/2019 - 7/2/2020.

Intervento del CGC per una predazione sulla collina di Torino

Mercoledì 8 gennaio si è svolto un intervento del Centro di Referenza Grandi Carnivori nell'area boscata dell'Ipla, nella collina Torinese.

Uomini e Lupi aperto tutti i giorni sino al 6 gennaio

Sabato 4 gennaio si festeggia in anticipo la Befana con l'ingresso gratuito per i bambini.

Avviato il progetto LIFE Wolfalps EU

Comincia il nuovo progetto europeo per migliorare la convivenza uomo-lupo. Tra i cofinanziatori del Life, anche la Fondazione Cappellino.