Trekking attraverso le Alpi Liguri

Pascoli in quota, creste, vasti orizzonti sul Mediterraneo... tutto questo e molto altro nel trekking nel Marguareis proposto dal progetto LIFE Wolfalps EU dal 12 al 15 luglio. Vieni con noi?

5x1000: diamo ali all'educazione ambientale

Tempo di dichiarazione dei redditi: destina il tuo 5x1000 alle Aree Protette Alpi Marittime per sostenere le attività di educazione ambientale.

Giro del Marguareis tra lupi e pastori

Dall'8 al 10 settembre è in programma un trekking ad anello di tre giorni alla scoperta del lupo nel Parco naturale del Marguareis, l’area carsica alpina più vasta e famosa del Piemonte.

Parliamo di lupo e altri animali selvatici

A Mondovì, lunedì 3 aprile, serata per parlare di lupo e altri animali selvatici che si avvicinano ai centri abitati.

Nuovo dipendente al Parco

Conclusa la procedura concorsuale per l'assunzione di un istruttore direttivo tecnico per l'Ufficio conservazione - Gestione della flora e della vegetazione.

Anche le Marittime a Terres de Monviso

Dal 17 al 19 marzo le Aree Protette Alpi Marittime parteciperanno alla grande kermesse dedicata all'outdoor di Saluzzo. Ti aspettiamo al nostro stand nell'area "parchi".

Ho visto un lupo!

L'incontro con il lupo, qualcuno lo cerca e ne gioisce, altri ne sono intimoriti. Come comportarsi quando si vede un lupo? I consigli dei tecnici del Progetto LIFE Wolfalps EU.

Trekking attraverso le Alpi Liguri

Siamo ancora nel pieno dell'inverno ma noi del LIFE WolfAlps EU già pensiamo all'estate, ai pascoli in quota, alle creste e a guadagnarci, scarpinando, vasti orizzonti sul Mediterraneo. Vieni con noi?

Squadre di emergenza per la prevenzione degli attacchi da lupo

Le WPIU sono a fianco degli allevatori e svolgono un ruolo strategico per ridurre i conflitti tra attività umane e grandi carnivori.

Uomini e Lupi, apertura straordinaria per carnevale

Il Centro Uomini e Lupi di Entracque sarà aperto al pubblico, come di consueto in questo periodo, domenica e anche lunedì e martedì giorni di vacanza per le scuole.

Uomini e Lupi su Linea Bianca

Sabato 28 gennaio, alle ore 14, va in onda nella trasmissione di Rai 1 un servizio sul Centro Uomini e Lupi di Entracque.

Concorso Istruttore direttivo per il Settore Conservazione

Bando di concorso per la copertura di n. 1 posto di «Istruttore Direttivo Tecnico – Settore Conservazione» [cat. D] a tempo pieno e indeterminato presso l’Ente Aree Protette Alpi Marittime.