Selezione di un istruttore amministrativo per il Life WolfAlps Eu

Manpower S.r.l., filiale di Cuneo, seleziona per l’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime un Istruttore Amministrativo.

Conclusa la "fase 1" del monitoraggio nazionale del lupo

È terminata la raccolta sistematica dei segni di presenza del lupo su Alpi e Appennino ligure e piemontese. Con i dati si otterrà una stima oggettiva dell'abbondanza del predatore.

Squadre di supporto alla prevenzione delle predazioni in alpeggio

Al via la prima stagione delle squadre di supporto alla prevenzione delle predazioni da lupo in alpeggio. Formate dal LIFE Wolfalps EU, interverranno per offrire un concreto aiuto agli allevatori.

#iononhopauradellupo

Appuntamenti online gratuiti dal 22 al 27 marzo, alle 18.30. Giovedì 25 e sabato 27 incontri con la partecipazione del progetto Life WolfAlps EU.

Centro Uomini e Lupi aperto di venerdì

Museo e area faunistica riaprono il venerdì. Il sabato e la domenica visite guidate e approfondimenti su biologia ed etologia del lupo a cura di guide parco.

Newsletter del progetto LIFE Wolfalps EU

Iscriviti alla Newsletter del LIFE Wolfalps EU per essere informato puntualmente sulle azioni del progetto che coinvolge l'intero arco alpino.

Sedi chiuse ma l'attività dell'Ente prosegue

Gli appuntamenti presso le sedi dell’Ente Aree Protette Alpi Marittime dovranno essere prenotati ai numeri: 0171 976800 (Sede di Valdieri); 0171 976865 (Sede di Chiusa di Pesio).

Morto il lupo recuperato nell'alessandrino

È morta la femmina di lupo recuperata ieri in Val Curone (AL). Negli ultimi giorni altri due lupi sono stati recuperati morti nelle province di Cuneo e Vercelli.

Campagna di associazione Amico Parco

Campagna di tesseramento per il sodalizio per l'anno 2021.

Sedi aperte solo su appuntamento

Eventuali appuntamenti presso le sedi dell’Ente Aree Protette Alpi Marittime dovranno essere prenotati al numero 0171 976800.

Online lifewolfalps.eu

Il sito di LIFE WolfAlps EU, il nuovo progetto che coinvolge l'intero arco alpino con azioni coordinate per migliorare la coesistenza fra lupo e attività umane.

Al via i corsi di formazione per il primo monitoraggio nazionale del lupo in Italia

È iniziata la formazione dei nuovi operatori coinvolti nel primo monitoraggio nazionale della specie lupo coordinato da ISPRA e affidato a LIFE WolfAlps EU per quanto riguarda le regioni alpine.