
Unità Cinofile Antiveleno
Doppio successo per le UCA
Si conclude con orgoglio e con due nuove Unità Cinofile Antiveleno un anno di duro lavoro.
Si conclude con orgoglio e con due nuove Unità Cinofile Antiveleno un anno di duro lavoro.
L'UCA della Polizia Provinciale di Brescia ha scoperto un nuovo caso di tentato avvelenamento in alta Val Soriana. L’intento era quello di colpire i lupi.
Rinnovata la Convenzione per il triennio 2025-2027 con la Fondazione Capellino che dal 2018 dona alimenti premium Almo Nature destinati ai componenti a quattro zampe delle Unità Cinofile Antiveleno.
Giornata di sopralluoghi e controlli per le Unità Cinofile Antiveleno delle Alpi Cozie, supportate dall'Ente Aree Protette Po Piemontese e dai Carabinieri Forestali.
I risultati raggiunti dal LIFE WolfAlps EU. Un progetto europeo dedicato allo sviluppo di azioni e buone pratiche per migliorare la coesistenza sull’arco alpino fra il lupo e le attività umane.
L'Anno Nuovo arriva anche senza i botti! Abbandoniamo i fuochi d'artificio: fanno male all'ambiente, alle persone e agli animali.
Sostegno agli allevatori, lotta al bracconaggio, monitoraggi ed ecoturismo... Alla conclusione dei 5 anni del LIFE WolfaAlps EU illustrati alla Commissione ambiente i risultati del progetto.
La veterinaria dell'Ente invitata a portare l'esperienza del Centro Grandi Carnivori ad un corso di formazione di tecnici della Catalunia.
Visita della Commissione dell’ambiente del parlamento federale tedesco al Centro Grandi Carnivori e alle Aree Protette Alpi Marittime per ascoltare l'esperienza maturata sulla gestione del lupo.
L'animale è stato trasportato al Centro faunistico Uomini e Lupi di Entracque.
Alle Giornate dell'Ambiente 2024 di Borgo San Dalmazzo le Aree Protette Alpi Marittime parleranno di biodiversità alle scuole e, a tutti gli altri, delle unicità botaniche delle Alpi Marittime.
In un libretto l'esperienza di "stewardschip" di LIFE Wolfalps EU. Un'azione di coinvolgimento dei portatori di interesse con il progetto europeo per la difesa della natura.