Tutela ambientale
Chi ama la natura festeggia senza botti
L'Anno Nuovo arriva anche senza i botti! Abbandoniamo i fuochi d'artificio: fanno male all'ambiente, alle persone e agli animali.
L'Anno Nuovo arriva anche senza i botti! Abbandoniamo i fuochi d'artificio: fanno male all'ambiente, alle persone e agli animali.
Sostegno agli allevatori, lotta al bracconaggio, monitoraggi ed ecoturismo... Alla conclusione dei 5 anni del LIFE WolfaAlps EU illustrati alla Commissione ambiente i risultati del progetto.
La veterinaria dell'Ente invitata a portare l'esperienza del Centro Grandi Carnivori ad un corso di formazione di tecnici della Catalunia.
Visita della Commissione dell’ambiente del parlamento federale tedesco al Centro Grandi Carnivori e alle Aree Protette Alpi Marittime per ascoltare l'esperienza maturata sulla gestione del lupo.
L'animale è stato trasportato al Centro faunistico Uomini e Lupi di Entracque.
Alle Giornate dell'Ambiente 2024 di Borgo San Dalmazzo le Aree Protette Alpi Marittime parleranno di biodiversità alle scuole e, a tutti gli altri, delle unicità botaniche delle Alpi Marittime.
In un libretto l'esperienza di "stewardschip" di LIFE Wolfalps EU. Un'azione di coinvolgimento dei portatori di interesse con il progetto europeo per la difesa della natura.
Nuovo depliant dedicato al lupo per sfatare le "bufale" più comuni e approfondire le conoscenze sul selvatico.
Si sta per concludere il LIFE Wolfalps EU. Dal 17 al 19 maggio, a Trento, le attività svolte e le prospettive future del progetto europeo. Si parlerà di lupo e di coesistenza con la fauna selvatica.
Un questionario online per studiare le opinioni di residenti e visitatori dei Parchi e delle Riserve sul tema della coesistenza tra esseri umani e fauna selvatica.
Il Centro con i suoi due allestimenti, nel cuore di Entracque e in località Casermette, sono aperti il 29 e 30 marzo e il 1° e il 2 aprile.
Le Unità Cinofile Antiveleno istituite con il progetto LIFE Wolfalps EU si arricchiscono di una nuova squadra. La compongono Mattia Colombo, guardia parco delle Marittime e il bracco Argo.