Trekking attraverso le Alpi Liguri
Siamo ancora nel pieno dell'inverno ma noi del LIFE WolfAlps EU già pensiamo all'estate, ai pascoli in quota, alle creste e a guadagnarci, scarpinando, vasti orizzonti sul Mediterraneo. Vieni con noi?
Squadre di emergenza per la prevenzione degli attacchi da lupo
Le WPIU sono a fianco degli allevatori e svolgono un ruolo strategico per ridurre i conflitti tra attività umane e grandi carnivori.
Uomini e Lupi, apertura straordinaria per carnevale
Il Centro Uomini e Lupi di Entracque sarà aperto al pubblico, come di consueto in questo periodo, domenica e anche lunedì e martedì giorni di vacanza per le scuole.
Uomini e Lupi su Linea Bianca
Sabato 28 gennaio, alle ore 14, va in onda nella trasmissione di Rai 1 un servizio sul Centro Uomini e Lupi di Entracque.
Concorso Istruttore direttivo per il Settore Conservazione
Bando di concorso per la copertura di n. 1 posto di «Istruttore Direttivo Tecnico – Settore Conservazione» [cat. D] a tempo pieno e indeterminato presso l’Ente Aree Protette Alpi Marittime.
Escursioni sulle tracce del lupo nei comuni delle Aree Protette Alpi Marittime
Nel periodo natalizio le Aree Protette Alpi Marittime propongono una serie di facili escursioni guidate e gratuite con degustazione alla scoperta di un animale affascinante e problematico: il lupo.
Le linee d'azione LWA EU in 60 secondi
Quali sono le principali linee d'azione del progetto LIFE WolfAlps EU? Te lo raccontiamo in 60 secondi con una serie di clip animate realizzate con CommunicAnimation.
Ponte dell'Immacolata: Centro Uomini e Lupi aperto
Con la neve l'area faunistica di Entracque con i suoi lupi offre ai visitatori un'emozione da "Grande nord".
Webinar sui "sottoprogrammi" LIFE
LIFE 2021-2027: ciclo di Webinar sui 4 Sottoprogrammi LIFE, unico Programma europeo dedicato esclusivamente all’ambiente, alla natura e biodiversità e alle tematiche legate al cambiamento climatico.
Difesa del bestiame e risarcimento danni dalle predazioni
La Regione ha pubblicato il terzo bando in favore degli allevatori per il risarcimento dei danni causati dalle predazioni da grandi carnivori al patrimonio zootecnico dal 01/09 ed il 31/12/2022.
Un cuscino per dare nuova vita alla lana
La valorizzazione della lana è uno strumento concreto per fornire ai pastori di ovini nuove prospettive.
Indennizzi per le predazioni e la difesa del bestiame
Contributi agli allevatori per dotarsi di sistemi di difesa del bestiame per la prevenzione degli attacchi di grandi carnivori.