Ricerca scientifica
Sulle tracce del gatto selvatico
Attivato un progetto di ricerca sulla presenza del gatto selvatico in provincia di Cuneo e in Piemonte: si cercano segnalazioni del felino sul territorio.
Attivato un progetto di ricerca sulla presenza del gatto selvatico in provincia di Cuneo e in Piemonte: si cercano segnalazioni del felino sul territorio.
Una notte al Parco archeologico di Valdieri, per un soggiorno in un luogo suggestivo, frequentato nell'età del Bronzo e del Ferro dai primi abitanti della Valle Gesso.
Non rilevata sul territorio delle Aree Protette Alpi Marittime, la peste suina richiede comunque una particolare vigilanza da parte di chi frequenta zone con popolamenti di cinghiale.
Alla visita tradizionale del Centro Uomini e Lupi a Entracque è possibile abbinate l'emozionante "Attenti al Lupo", per immergersi completamente nel mondo del predatore.
Scarica il calendario 2022 dedicato ai siti della Rete Natura 2000 gestiti dalle Aree Protette Alpi Marittime.
Buone prospettive per la presenza del gipeto in Piemonte. E' quanto merso dalle dalle relazioni al convegno di Valdieri.
Scaricabile online un manuale su come smascherare le notizie false sul lupo.
La prossima primavera debutterà una nuova iniziativa del progetto Life Wolfalps Eu rivolta ai giovani: Young Ranger.
Ispra racconta la complessità del monitoraggio nazionale del lupo con interviste di un minuto. Tra i protagonisti anche dipendenti e collaboratori delle Aree Protette Alpi Marittime.
La complessità del primo monitoraggio del lupo in Italia: tutto in un'infografica di Ispra.
Veleno per uccidere gli animali. C'è ancora chi lo usa! Per contrastare questa pratica illegale, subdola e pericolosa con il progetto Life Wolfalps EU sono nate nuove unità cinofile.
Aperture straordinarie del Centro in occasione della festività dei Santi.