Monitoraggio nazionale del lupo in un'info grafica

La complessità del primo monitoraggio del lupo in Italia: tutto in un'infografica di Ispra.

Veleno per uccidere gli animali. C'è ancora chi lo usa!

Veleno per uccidere gli animali. C'è ancora chi lo usa! Per contrastare questa pratica illegale, subdola e pericolosa con il progetto Life Wolfalps EU sono nate nuove unità cinofile.

Tre giorni per visitare Uomini e Lupi

Aperture straordinarie del Centro in occasione della festività dei Santi.

Corso del CAI per docenti sul tema lupo

Insegnanti delle scuole medie e superiori, provenienti da tutta Italia, nel Parco delle Marittime per una formazione di quattro giorni sul predatore.

Nuovi orari di visita per il Centro Uomini e Lupi

Il Centro museale con sede a Entracque è aperto la domenica o su prenotazione.

Entra in servizio Luca Gautero, nuovo direttore delle Aree Protette Alpi Marittime

Dal 1° settembre ha lasciato la dirigenza del Comune di Cuneo per guidare l'Ente con sede a Valdieri. Gautero per un anno coordinerà ancora le attività del Parco fluviale Gesso e Stura.

Selezione di un istruttore amministrativo per il Life WolfAlps Eu

Manpower S.r.l., filiale di Cuneo, seleziona per l’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime un Istruttore Amministrativo.

Conclusa la "fase 1" del monitoraggio nazionale del lupo

È terminata la raccolta sistematica dei segni di presenza del lupo su Alpi e Appennino ligure e piemontese. Con i dati si otterrà una stima oggettiva dell'abbondanza del predatore.

Squadre di supporto alla prevenzione delle predazioni in alpeggio

Al via la prima stagione delle squadre di supporto alla prevenzione delle predazioni da lupo in alpeggio. Formate dal LIFE Wolfalps EU, interverranno per offrire un concreto aiuto agli allevatori.

#iononhopauradellupo

Appuntamenti online gratuiti dal 22 al 27 marzo, alle 18.30. Giovedì 25 e sabato 27 incontri con la partecipazione del progetto Life WolfAlps EU.

Centro Uomini e Lupi aperto di venerdì

Museo e area faunistica riaprono il venerdì. Il sabato e la domenica visite guidate e approfondimenti su biologia ed etologia del lupo a cura di guide parco.

Newsletter del progetto LIFE Wolfalps EU

Iscriviti alla Newsletter del LIFE Wolfalps EU per essere informato puntualmente sulle azioni del progetto che coinvolge l'intero arco alpino.