Centro Grandi Carnivori / 22 Maggio ore 21:00
Alla scoperta del lupo tra conservazione e gestione
Centro Grandi Carnivori
A maggio una serata informativa sulla convivenza con il lupo in collaborazione con il Parco fluviale Gesso e Stura e il Comune di Cervasca. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Giovedì 22 maggio, il Parco fluviale Gesso e Stura, in collaborazione con le Aree Protette Alpi Marittime, il Centro di Referenza Regionale per i Grandi Carnivori e il Comune di Cervasca, propone la serata informativa "Alla scoperta del lupo tra conservazione e gestione per rispondere alle domande del pubblico allo scopo di comprendere come la coesistenza sia possibile, se supportata dalla conoscenza, dal sostegno delle istituzioni e dal corretto e consapevole atteggiamento dei singoli.
La presenza del lupo e di animali selvatici in contesti urbani è sempre più frequente: nel Parco fluviale Gesso e Stura gli avvistamenti segnalano esemplari di capriolo, cinghiale, tasso, volpe e ultimamente anche di lupo. La sempre più frequenta presenza di fauna selvatica in prossimità dei centri abitati sorprende i cittadini che non sanno come gestire questi incontri.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Clicca qui per scaricare la locandina.
Informazioni
Quando: 22 maggio, ore 21.00.
Dove: Cervasca, Salone polivalente, p.zza Dot. Bernardi.