Morto il lupo recuperato nell'alessandrino

È morta la femmina di lupo recuperata ieri in Val Curone (AL). Negli ultimi giorni altri due lupi sono stati recuperati morti nelle province di Cuneo e Vercelli.

Campagna di associazione Amico Parco

Campagna di tesseramento per il sodalizio per l'anno 2021.

Sedi aperte solo su appuntamento

Eventuali appuntamenti presso le sedi dell’Ente Aree Protette Alpi Marittime dovranno essere prenotati al numero 0171 976800.

Online lifewolfalps.eu

Il sito di LIFE WolfAlps EU, il nuovo progetto che coinvolge l'intero arco alpino con azioni coordinate per migliorare la coesistenza fra lupo e attività umane.

Al via i corsi di formazione per il primo monitoraggio nazionale del lupo in Italia

È iniziata la formazione dei nuovi operatori coinvolti nel primo monitoraggio nazionale della specie lupo coordinato da ISPRA e affidato a LIFE WolfAlps EU per quanto riguarda le regioni alpine.

Summer School sul lupo nel Parco per gli insegnanti

Tre giorni e due serate di corso, attività in aula e sul campo per approfondire contenuti e sviluppare strumenti didattici. Un filo conduttore: il lupo.

Summer school Life Wolfalps EU per insegnanti

Inizierà il 4 settembre ma è già quasi sold out la prima summer school del progetto europeo Life Wolfalps EU.

5 per 1000 alle Marittime

Un contributo che ai cittadini non costa nulla, ma che può aiutare molto il territorio che più ami e la natura.

Conosci il canale YouTube delle Aree Protette Alpi Marittime?

Più di 150 video: iscriviti gratuitamente per essere sempre informato sulla pubblicazione di nuovi contenuti dedicati a natura, sport e ricerca scientifica.

Morto il lupo recuperato a San Sebastiano Curone

Il lupo recuperato il 26 aprile non ce l'ha fatta: troppo grave l'infezione dovuta a lesioni alla zampa anteriore sinistra e al collo causati da un cavo d’acciaio.

Il progetto LIFE WolfAlps EU va in Regione

Tutti i numeri del lupo nell'Audizione della V Commissione Ambiente a cura del Centro Grandi Carnivori e del progetto LIFE WolfAlps EU.

Cambiamenti climatici: parola ai ricercatori

Ma la scienza cosa dice? In questo video i ricercatori coinvolti nel Progetto CClimaTT raccontano di alcuni studi su specie tipicamente alpine.