
Contenuti e strumenti per la didattica
Summer School sul lupo nel Parco per gli insegnanti
Tre giorni e due serate di corso, attività in aula e sul campo per approfondire contenuti e sviluppare strumenti didattici. Un filo conduttore: il lupo.
Tre giorni e due serate di corso, attività in aula e sul campo per approfondire contenuti e sviluppare strumenti didattici. Un filo conduttore: il lupo.
Inizierà il 4 settembre ma è già quasi sold out la prima summer school del progetto europeo Life Wolfalps EU.
Un contributo che ai cittadini non costa nulla, ma che può aiutare molto il territorio che più ami e la natura.
Più di 150 video: iscriviti gratuitamente per essere sempre informato sulla pubblicazione di nuovi contenuti dedicati a natura, sport e ricerca scientifica.
Il lupo recuperato il 26 aprile non ce l'ha fatta: troppo grave l'infezione dovuta a lesioni alla zampa anteriore sinistra e al collo causati da un cavo d’acciaio.
Tutti i numeri del lupo nell'Audizione della V Commissione Ambiente a cura del Centro Grandi Carnivori e del progetto LIFE WolfAlps EU.
Ma la scienza cosa dice? In questo video i ricercatori coinvolti nel Progetto CClimaTT raccontano di alcuni studi su specie tipicamente alpine.
Cosa hanno in comune un gestore di rifugio alpino, un viticoltore, un medico, un apicoltore e una guida alpina?
Cosa sta succedendo alla nostra "casa comune"? È con questo interrogativo che si apre il video "Il clima cambia, cambiamo anche noi".
Guarda da casa la registrazione della video-seduta del Consiglio dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime di giovedì 2 aprile 2020.
Dal 31 marzo le pagine FB dei due parchi saranno riunite in una sola. Continuate a seguirci su @areeprotettealpimarittime.
Le nostre montagne protagoniste della puntata odierna (14 marzo) di Linea Bianca.